TEEM - Tangenziale Est Esterna Milano

  • Home
  • espropri teem - tangenziale est esterna milano
TEEM - Tangenziale Est Esterna Milano

Tipologia:
Pubblica Utilità
Interessati:
Circa 1200 espropri
Data Inizio:
11 Giugno 2012
Stato:
Chiuso
Sito Web:

TEEM - Tangenziale Est Esterna Milano

L'autostrada A58, denominata anche Tangenziale Est Esterna di Milano (o comunemente TEEM), è un'opera pubblica iniziata nel 2012 e terminata tra il 2015 e 2016. L'intero tracciato ha una lunghezza di circa 32km

Il progetto

La TEEM nasce ed è stata realizzata con l'intento di alleviare il flusso di traffico presente quotidianamente nelle strade della Provincia di Milano. Questa infrastruttura è stata realizzata anche come autostrada di raccordo tra le diverse viabilità del territorio. Essa ha collegamento diretto con l`autostrada A4, A51, BreBeMi ed A1, oltre alla Strada Provinciale 14 Rivoltana. L`intero tracciato interessa diversi comuni di rilevante importanza come Pozzuolo Martesana, Agrate Brianza, Pessano con Bornago, Melzo realizzata con carreggiate a 3 corsie per senso di marcia. Del totale 32 km, circa 20 km si sviluppano a piano campagna, 9 km in trincea, 2 km in viadotto ed 1 km in galleria. La velocità massima consentita, in virtù della tipologia della strada e normativa vigente, è di 140km/h.

Chiedi un parere Gratuito

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy nonchè di aver già compiuto sedici anni oppure, se minore di sedici, di essere stato preventivamente autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto presto il mio consenso al ricevimento delle informazioni (Privacy).

promo