Strada Statale 106 "Jonica"

  • Home
  • espropri strada statale 106 "jonica"
Strada Statale 106 "Jonica"

Tipologia:
Pubblica Utilità
Interessati:
800 espropri
Data Inizio:
19 Maggio 2020
Stato:
In Corso
Sito Web:

Strada Statale 106 "Jonica"

La SS 106" Jonica" collega i territori di Reggio Calabria e Taranto, mediante un tragitto di circa 490 km che costeggia la costa delle regioni Calabria, Basilicata e Puglia. Si tratta di un`arteria molto importante per il sud Italia

Il progetto

Percorrendo la SS 106, l`Anas (ente espropriante) ha già terminato l`ampliamento a 4 corsie, del tratto situato in Puglia e Basilicata. Sempre nel territorio calabrese, verranno realizzate altre 2 carreggiate, verrà ammodernata messa in sicurezza un`arteria esistente ed ammodernata. Tutti questi interventi hanno l`obiettivo di migliorare il traffico locale, sia limitando l`impatto ambientale, sia per aumentare il livello di sicurezza dei cittadini diminuendo sensibilmente i tempi di percorrenza ed i costi sostenuti. Percorrendo il territorio calabrese l`intervento principale è sicuramente la realizzazione della nuova sede tra il comune di Sibari ed il comune di Roseto Capo Spulico (definito 3° Megalotto). Questa arteria si sviluppa per una estensione di circa 40 km su due carreggiate distinte. Il costo previsto per tale intervento di circa 1,33 miliardi di euro. I lavori sono iniziati a Maggio 2020 e termineranno all`incirca ad Agosto 2026.

Chiedi un parere Gratuito

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy nonchè di aver già compiuto sedici anni oppure, se minore di sedici, di essere stato preventivamente autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto presto il mio consenso al ricevimento delle informazioni (Privacy).

promo