Brebemi
- Home
- espropri brebemi

Brebemi
L'autostrada A35, comunemente chiamata BreBeMi, prende il nome delle 3 province interessate (Brescia, Bergamo e Milano). E' un`arteria che collega le città di Brescia e Milano.



Il progetto
I lavori per la realizzazione della BreBeMi hanno avuto inizio a luglio 2009 e sono stati ultimati nel 2014. L`infrastruttura è stata aperta al traffico, in linea il cronoprogramma prefissato, il 23 luglio 2014. Presenti all`inaugurazione il Presidente del Consiglio dei Ministri, il Ministro dei trasporti ed il Presidente della Regione. La BreBeMi ha una lunghezza totale di circa 62 km ed è stata realizzata quasi totalmente con 3 corsie per ogni senso di marcia. Di particolare importanza sono i numeri svincoli presenti che permettono facilmente il raggiungimento alle viabilità locali. Il tracciato interessa diversi comuni di notevole importanza storica ed industriale come Caravaggio, Rovato e Castrezzato. In virtù della posizione geografica, la BreBemi risulta essere un importante strada di collegamento tra l`autostrada A4, e la tangenziale sud di Brescia.
La BreBeMi, nel suo tratto a pedaggio, per un percorso di circa 42km, ha sei uscite autostradali, uno, tre viadotti ed una galleria. L`infrastruttura termine e si interconnette nella TEEM (A58) nel territorio compreso tra Melzo e Pozzuolo Martesana.
Scarica il PDF