Informazioni

  • Home
  • News Tangenziale di Bologna, nel 2022 l’inizio dei lavori del Passante
Tangenziale di Bologna, nel 2022 l’inizio dei lavori del Passante
  • venerdì 18 marzo 2022
  • 436

Tangenziale di Bologna, nel 2022 l’inizio dei lavori del Passante

Diventa ormai imminente l’inizio dei lavori per la realizzazione del Passante. Dopo anni ed anni di attesa, rinvii e dibattiti, nel 2022 dovrebbe esserci finalmente l’inizio dei lavori. Si resta in attesa soltanto della delibera di conformità urbanistica da parte dei Comuni di Bologna e San Lazzaro per chiudere l’iter burocratico con la conferenza dei servizi.

Complessivamente si parla di un investimento di circa due miliardi. Aspettando che si concretizzi l’iter burocratico delle procedure di esproprio e l’organizzazione dei cantieri, le amministrazioni vigneti pensano già ad un’infrastruttura che guarda al futuro con barriere fonoassorbenti per limitare l’impatto acustico ed inquinante, piazzole di sosta dotate di colonnine per ricaricare sia auto elettriche sia mezzi pesanti.
Dopo anni ed anni di dubbi ed incertezze, si andrà avanti con i fatti per cercare migliorare quanto più possibile lo snodo lo snodo tra A1, A14 e A13 molto complesso e trafficato ad oggi. In merito alla realizzazione dell’opera ed agli eventuali disagi che si potranno creare durante la realizzazione dei lavori sindaco Lepore ha ritenuto opportuno precisare che: «Tangenziale e autostrada non chiuderanno mai».

Chiedi un parere Gratuito

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy nonchè di aver già compiuto sedici anni oppure, se minore di sedici, di essere stato preventivamente autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto presto il mio consenso al ricevimento delle informazioni (Privacy).

promo
Trigger